Cruscotto digitale con acquisizione dati per vetture e moto da competizione.
Questo cruscotto è stato interamente ideato, progettato e realizzato all'interno della nostra azienda.
E' il frutto di anni di esperienza sui campi di gara e della conoscenza di una moltitudine di strumenti analoghi e di acquisitori di ogni tipo.
Abbiamo cercato di estrapolare le migliori funzionalità presenti nei cruscotti e nelle acquisizioni commerciali cercando di creare un prodotto facile da usare e fruibile da tutti, ma nello stesso tempo completo e complesso per soddisfare le utenze più esigenti.
Un professionista può impostare da solo tutto il protocollo di comunicazione CAN e interfacciare il cruscotto a qualsiasi centralina moderna comprese ovviamente quelle presenti di serie nelle auto stradali.
Un noleggiatore d'auto da corsa, può finalmente dotarsi di uno strumento che oltre ad abbellire e completare la propria vettura, può aiutarlo a risolvere facilmente eventuali controversie con i piloti.
Un pilota può migliorare notevolvemte il proprio mezzo e il proprio stile di guida dalla facile analisi dei dati acquisiti durante prove e gare.
Caratteristiche tecniche:
Core:
CPU 32 bit da 120 Mips!
Controller grafico avanzato con acceleratore 2D
CASE:
Ricavato dal pieno in alluminio anodizzato nero protetto da polvere e spruzzi d'acqua
Dimensioni: 170x116x30mm Peso 430gr.
Display:
TFT a colori da 4,3'' TOUCH SCREEN ad alto contrasto.
Ingressi:
10 canali analogici
2 canali in frequenza
1 porta CAN x 64 canali complessivi
1 porta Rs232
1 porta USB a 900Kbyte/sec!
Tutti i canali sono completamente linearizzabili e configurabili dall'utente in modo semplice e intuitivo per interfacciare il cruscotto a qualsiasi sensore o centralina elettronica dotata di linea CAN
Uscite:
1 uscita CAN con funzioni programmabili di GateWay e protocolli preimpostati per gestire alternatori, idroguide ed altri sistemi in CANBUS.
3 uscite digitali da 1A totalmente programmabili in funzione di un determinato valore in ingresso o di una combinazione di valori in ingresso.
Si possono gestire a titolo d'esempio elettroventole per raffreddamento (con isteresi), pompe carburante con funzioni di sicurezza e impianti NOS.
Acquisizione dati:
4Gbit di memoria flash x 30 ore di acquisizione alla massima velocità.
Frequenza max di acquisizione totale 2 Khz
Frequenza di acquisizione impostabile per ogni canale da 1 a 500hz
Accelerometro:
Bosch a 3 canali con interfaccia digitale SPI per misure precise di accelerazioni laterali e longitudinali fino a +- 6g.
GPS:
Integrato a 60 canali e velocità di acquisizione a 20 hz!
Il sistema rileva venti volte al secondo la data e l'ora precisa al millesimo di secondo, la posizione, la velocità, la direzione e l'altitudine del veicolo.
Questi dati vengono integrati da quelli provenienti dall'accelerometro a 3 assi e sono elaborati dal software per permettere le seguenti funzioni:
1) Cronometraggio al 1/100 sec
2) Visualizzazione della velocità senza collegare sensori alle ruote.
3) Visualizzazione marcia anche quando non è previsto un sensore nel cambio (marcia calcolata)
4) Acquisizione di tutto il percorso compiuto dal veicolo e possibilità di riferire tutti i dati acquisiti ad ogni punto del percorso.
SOFTWARE:
Il software in dotazione serve a configurare il cruscotto e scaricare e interpretare i dati acquisiti.
E' possibile programmare diverse pagine con varie configurazioni di controlli.
Ogni controllo può essere posizionato a discrezione dell'utente.
Lo scarico dei dati acquisiti verso il PC avviene tramite USB ad alta velocità (30sec x 1ora di dati) con cavetto in dotazione.
COMPATIBILITA':
Consigliamo il montaggio del cruscotto unitamente ad una centralina elettronica dotata di linea CAN.
Attualmente abbiamo preparato i protocolli di comunicazione per ECU MecTronik, MoTec, Marelli, EFI, MicroTech ed MBE, ma chiunque sia interessato, può chiamarci per chiederci la compatibilità con la propria elettronica di gestione motore.
Attenzione: Il prezzo indicato si riferisce al cruscotto in versione base senza sensori aggiuntivi, escluso il cablaggio che va realizzato con le spine da noi fornite, esclusa l'installazione, la configurazione e la taratura.
Consigliamo vivamente i clienti a rivolgersi ad un nostro installatore di fiducia a voi più vicino che vi indicheremo su vostra specifica richiesta.
L'installatore oltre ad effettuarvi un montaggio e una cablatura a regola d'arte provvederà pure alla configurazione e alla taratura dello strumento.
Potete effettuare l'acquisto dello strumento direttamente da un nostro Installatore/rivenditore che può farvi vedere dal vivo lo strumento e può spiegarvi al meglio le sue caratteristiche.